giovedì 3 giugno 2010

Roma, manifesti anti-Israele della Cgil davanti il Tempio


Provocatorio. E' il manifesto che vedete nella foto qui sopra. Lo ha attaccato la Cgil proprio davanti il Tempio di Roma, sul Lungotevere. E' una "Condanna al governo di Israele", come si legge nel titolo. La confederazione di Guglielmo Epifani invita i romani a un presidio, una manifestazione, che si è tenuto oggi davanti all'ambasciata d'Israele. Nell'invito è scritto: "Appello al governo italiano, all'Unione europea e alla comunità internazionale per riprendere immediatamente il processo di pace". Attaccare il manifesto di fronte la Sinagoga sembra, oltre a un invito a partecipare al sit-in, anche un messaggio agli ebrei romani che passano per Portico d'Ottavia.

7 commenti:

  1. Solo 'un caso' che il manifesto sia apparso di Shabbat?
    Piero P.

    RispondiElimina
  2. E' una chiara provocazione antisemita. Per quale motivo altrimenti, la CGIL metterebbe la sua putrida mercanzia davanti al Tempio degli Ebrei. Non bisogna tollerare questa provocazione ed esorto la Comunita' Israelitica di Roma e l'UCEI ad inviare ai neo-comunisti filo-Hamas una secca protesta ben formulata.
    Enzo Nahum

    RispondiElimina
  3. Non capisco...che caxxo c'entra un sindacato italiano con IL? Sono per caso un partito politico o (come dovrebbero) una lobby di interessi da difendere? Cosa glie ne frega di IL a un sindacato?????

    RispondiElimina
  4. Non ricordo nessuna manifestazione di protesta della CGIL contro Ahamedinaejad in occasione delle impiccagioni di massa in Iran.Come mai ???
    " PACIFISTI "" a senso unico ???

    RispondiElimina
  5. Mi pare che il manifesto sia stato esposto in uno spazio dedicato all'affissione, posto su "suolo pubblico"...
    NON vi garba? Basta girare la testa dall'altra parte, càspita!

    RispondiElimina
  6. Non dite cazzate... i manifesti di sindacati e partiti di ogni orientamento a Roma vengono affissi abusivamente, affidati ad attacchini che li attaccano dove capita (cantieri, muri, fermate dell'autobus e ovviamente sulle plance pubblicitarie). E' un semplice caso, dopo due minuti sarà stato coperto da uno del Pdl...

    RispondiElimina